Il Wakeboard, sport solitamente estivo, può essere praticato anche d’inverno. Infatti se la vostra intenzione è entrare nel mondo del wakeboard, il nuovo centro a Roma è il posto giusto per voi, sia che siate amanti professionisti di questo sport oppure beginners pronti ad iniziare questa nuova esperienza.
Wake N Lake è il centro wakeboard full size a soli 30 minuti dal centro di Roma aperto sia d’estate che d’inverno. Quindi cosa possiamo fare quando fa freddo per diventare migliori wakeboarder? Di seguito sono riportate alcune cose opzioni per migliorare il tuo riding durante la bassa stagione.
- Guardare video: Oltre a guardare solo per divertimento video sul wakeboard, metti pausa e manda indietro così da poter guardare attentamente alcuni tricks a rallentatore. Concentrati su ciò che fanno i professionisti, su come si muovono, su come appoggiano il loro peso sulla tavola, sarai sorpreso di quanto imparerai. I video didattici sono la scelta migliore se stai cercando di migliorare.
- Snowboard – Se sei abbastanza fortunato da vivere vicino alla neve, fai snowboard. Lo snowboard migliorerà sicuramente il tuo wakeboard, in quanto è un altro sport da tavola che utilizza gli stessi muscoli, movimenti del corpo, stile e tipi di tricks utilizzati. Durante lo snowboard, concentrati sul miglioramento del tuo equilibrio, sviluppa uno stile fluido e lavora sul controllo della tavola. Lavora saltando ed afferrando saldamente la tavola, oltre a concentrarti sulla tua consapevolezza aerea. È anche un ottimo momento per lavorare nel riding switch. Questo aiuterà immensamente il tuo wakeboard.
- Skateboard – Non importa dove vivi, probabilmente puoi andare su uno skateboard. È più economico in confronto a noleggiare o comprare uno snowboard. Lo skateboard sicuramente aiuterà l’equilibrio e il controllo della tavola, è inoltre un ottimo modo per imparare a girare meglio. Il riding in switch di uno skateboard è più difficile in confronto a quello del wakeboard, quindi sembrerà facile passare dall’asfalto all’acqua. Lo skateboard aiuterà anche i tuoi ollie.
- Balance Board – Questi tipi di board sono board indoor che si trovano su un rullo che puoi usare sul tappeto, ecc. Sono simili al deck dello skateboard, ma poggiano su un rullo che ti permette di muoverti un po ‘, in modo da permetterti di fare ollie, spin off , shuv-its, grabs e altro ancora. Costano all’incirca 100 euro e sono un’ottima cosa da fare mentre si guarda la TV, in particolare quando si guardano i video di wakeboard. Aiuteranno principalmente a migliorare il tuo equilibrio. Questo è un ottimo modo per rafforzare le caviglie se sei soggetto a lesioni.
- Sollevare pesi: Sollevare pesi migliorerà il tuo wakeboard più di quanto tu possa immaginare. Potrebbe sembrare che il wakeboard non necessiti grande forza. Nulla di più sbagliato! E’ uno sport che richiede una grande forza, è importante essere forti e in buona forma. I muscoli più comunemente usati sono mani, avambracci, bicipiti, schiena, addominali, spalle, quadricipiti e muscoli posteriori della coscia. Non andremo nei minimi dettagli su quali esercizi fare, ma consultate un trainer in una palestra locale, siti Web di sollevamento pesi o parlate con amici che hanno familiarità con il sollevamento pesi. Se non riesci a sollevare pesi, fai esercizi addominali e corsa oppure un’altra attività fisica per rimanere in forma.
- Allenamento sul trampolino – Per un paio di centinaia di euro, puoi acquistare quello che potrebbe essere lo strumento migliore per aiutarti a migliorare il tuo wakeboard. Un trampolino ti consente di simulare i tricks che faresti sull’acqua. Permette di esercitarti ripetutamente mentre impari la tecnica corretta per il trick. Puoi lavorare su grabs, spins, e flips tutto il giorno. Se non hai spazio o non vuoi acquistare un trampolino, molte città hanno strutture ginniche locali che ti consentono di pagare qualche euro e usare il loro trampolino per un paio d’ore, quindi questa potrebbe essere un’opzione per alcuni di voi. Un paio di consigli per l’uso del trampolino per il wakeboard:
- Non provare nulla per cui non sei pronto. Proprio come nel vero wakeboard, rimani nei tuoi limiti. I trampolini possono essere altrettanto pericolosi, se non più pericolosi dell’acqua.
- Salta ed esegui il tuo trick in aria, fai in modo che qualcun altro ti guardi se puoi. Assicurati di saltare verso l’alto e non di lato altrimenti rischi di finire fuori dal trampolino, che è il modo più comune per farsi male.
- Stretching : Lo stretching in bassa stagione può aiutarti in due modi principali. In primo luogo, aiuta a mantenere i muscoli agili per tutto l’inverno, quindi hai meno probabilità di farti male quando riprendi ad andare sul wakeboard. In secondo luogo, può aiutarti ad aumentare la tua flessibilità e coordinazione che ti permetteranno di afferrare più facilmente la tavola ed avere un maggiore controllo del corpo. Per aumentare la flessibilità, dovresti allungarti solo fino a dove inizi a sentire un po’ di tensione e mantenere l’allungamento per 30 secondi o più.
- Esercizi di equilibrio – Una grande parte del wakeboard è l’equilibrio. Per aiutare a migliorare il tuo equilibrio, puoi fare un paio di semplici esercizi di equilibrio. Senza essere troppo specifici, vuoi fare esercizi come l’equilibrio su un piede per 30 secondi, saltando su ciascuna gamba, in piedi sulle dita dei piedi solo su una gamba, facendo un sollevamento dei polpacci con le gambe o squat, affondi e altri esercizi. Fare questi esercizi con gli occhi chiusi rende l’esercizio ancora più difficile.
- Sport – La partecipazione a qualsiasi sport ti aiuterà a mantenerti in forma e a migliorare il coordinamento, la resistenza, la forza, ecc. Quindi partecipa al maggior numero di cose possibile invece di sederti sul divano tutto il giorno.
- Aggiorna la tua attrezzatura – Anche se non è sempre necessario, puoi spesso migliorare il tuo riding acquistando un wakeboard adatto a te. Migliorare gli attacchi del wakeboard può anche aiutare il tuo livello di comfort e il controllo della tavola.
Cerchi un cablepark wakeboard a Roma?
Se fai alcune o tutte queste cose, sarai un rider migliore la prossima estate! Oppure se desideri allenarti vienici a trovare nel nuovo centro wakeboard a Roma, WAKE N LAKE è perfetto per chi si vuole mantenere allenato sia d’inverno che d’estate. Ti aspettiamo!!
Per ulteriori informazioni o notizie vienici a trovare, oppure vai al nostro sito WAKE N LAKE dove potrai ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno.